loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

-

Domande & Risposte

YogaSoul nasce per entrare nelle case di chi non ha la possibilità di frequentare un corso di Yoga nella propria città e offre corsi in STREAMING e VIDEOCORSI.

Le lezioni si dividono in 2 gruppi:

  • in streaming : sono lezioni LIVE in cui ci diamo appuntamento ad una determinata ora e puoi partecipare alla lezione praticando comodamente da casa tua. I gruppi delle lezioni in streaming sono limitati per poterti seguire bene. La lezione è interattiva e l’insegnante avrà la possibilità di correggerti e darti suggerimenti anche a distanza.
  • videocorsi : sono pacchetti di lezioni registrate che puoi acquistare e utilizzare da subito. Pratichi quando vuoi e dove vuoi. Molto adatti per mantenere la tua flessibilità nella pratica senza rinunciarvi.

Finalmente SI!

YogaSoul ha aperto uno spazio tutto nuovo che sarà attivo da settembre 2022. La sede fisica è ConTEsto Yoga Studio e si trova in – via Valassina 62b – Seregno – provincia di Monza e Brianza. Davanti alla sala è presente un ampio parcheggio.

La sala può ospitare

  • 10 allievi per i corsi di Yoga Dolce, Anukalana Yoga (flow) e Yoga in Gravidanza
  • 8 allievi per i corsi di Aerial Yoga (8 amache)

Per poter praticare in sicurezza ti verrà chiesto, dopo la tua iscrizione, un certificato medico con validità annuale di consenso alla pratica sportiva non agonistica. Alla prima lezione del tuo nuovo percorso sarà  necessario compilare una scheda di iscrizione.

YogaSoul non è una ASD/SDD e non è obbligatorio sottoscrivere nessuna tessera associativa.

PER ACCEDERE IN SALA

 

  • Porta a lezione il tuo tappetino personale. Restiamo a disposizione per suggerirti un buon prodotto!
  • Lascia le scarpe nell’apposita scarpiera fuori dalla sala.
  • La sala verrà arieggiata e sanificata quotidianamente.
  • Anche le amache verranno sanificate al termine di ogni lezione con vapore a 110°C e utilizzando prodotti specifici.
  • Per facilitare gli spostamenti vieni a lezione già pront* per la pratica.
  • All’interno della sala troverai tutto il necessario per sanificare mani e tappetino al termine della pratica.
  • La sala accoglie un massimo di 10 persone per praticare bene e in sicurezza.
  • Se hai sintomi influenzali o malessere generale avvisa l’insegnante della tua assenza. Vi accorderete per recuperare la lezione.

Nella sezione CORSI troverai una vasta scelta di classi.

  • Scegli il corso e leggi la scheda di presentazione con i dettagli ed eventualmente le controindicazioni.
  • Se vuoi qualche suggerimento contatta l’insegnante alla mail info@yogasoul.it

oppure

fai il test –> IL CORSO GIUSTO PER ME

Certamente si.

Prima di iniziare un percorso è consigliato provare una lezione per valutare se è adatta a te e in ogni momento dell’anno potrai inserirti nel gruppo.

Solitamente organizziamo lezioni di PROVA aperte a tutti, nei mesi di

  • Settembre
  • Gennaio

Sia per i corsi in STREAMING di Yoga in Gravidanza e Yoga Post Parto che per i corsi in PRESENZA troverai le locandine girare sui social FB e IG prima di ogni inizio percorso.

Per i corsi in PRESENZA i posti sono limitati. Se i corsi sono già iniziati, puoi scrivere una mail all’insegnante info@yogasoul.it che verificherà la disponibilità dei posti in sala affinchè possa riservarti un’amaca nel giorno da te scelto.

Le lezioni di prova per i corsi di Yoga Dolce e Anukalana Yoga sono gratuite.

Il contributo delle lezioni di prova di Aerial Yoga a percorso iniziato è di 10 euro.

Per i corsi in STREAMING si, puoi acquistare lezioni singole e presentarti alla classe nel giorno e ora definiti.

Per i corsi in PRESENZA è necessario contattare l’insegnante prima di acquistare la lezione in quanto sarà necessario verificare la disponibilità dei posti in sala.

Si, è possibile recuperare le lezioni perse.

  • Per le lezioni in presenza è possibile recuperare fino a 2/3 lezioni per gli abbonamenti trimestrali. Contatta l’ insegnante alla mail info@yogasoul.it per valutare la disponibilità delle amache o del posto in sala per recuperare la lezione persa nel giorno da te scelto.

 

  • Per le lezioni in streaming ti verrà inviata il giorno successivo alla lezione la registrazione della pratica che potrai recuperare e rifare in autonomia.

Dopo aver scelto il percorso adatto alle tue esigenze..

  • Controlla come il corso viene erogato: in presenza, in streaming oppure offline con un videocorso.
  • Procedi all’acquisto cliccando su: VAI ALLO SHOP
  • Scegli il numero di lezioni che vuoi acquistare
  • Procedi al pagamento con carta o bonifico
  • Riceverai la fattura direttamente alla tua casella di posta

YogaSoul accetta come metodo di pagamento carta di credito, bonifico o, per i corsi in presenza, anche pagamento in contanti.

Si consiglia di praticare a stomaco vuoto. Se senti la necessità di mangiare, prediligi frutta secca e alimenti che ti diano energia senza crearti gonfiore addominale.

In GRAVIDANZA: prima della pratica di Yoga in Gravidanza è consigliato fare un piccolo spuntino prima della lezione per avere più energia e andare in bagno affinchè la nostra attenzione durante la pratica non venga disturbata dai bisogni del corpo. Puoi fermarti in qualsiasi momento della pratica.

È consigliato indossare abiti confortevoli possibilmente in fibre naturali (come cotone, lino, ecc) che permettano al corpo di respirare. Nella tradizione yogica sono consigliati i colori chiari, preferibilmente il bianco per l’effetto che ha sul rilassamento del sistema nervoso e l’attrazione dell’energia.

E’ consigliato praticare senza calze per favorire la piena stimolazione delle terminazioni nervose dei piedi.

La pratica è consigliata se hai superato la 12/13esima settimana. Ti consiglio di chiedere al tuo specialista di riferimento ginecologo o ostetrica il consenso alla pratica.

Non perderai nessuna lezione!

Comunica all’insegnante la tua necessità di sospendere le pratiche per suggerimento medico o anche solo per tua scelta di riposare nell’ultimo mese. Il tuo pacchetto verrà congelato e potrai utilizzare le lezioni rimanenti nel Post Parto o per partecipare a qualche evento occasionale in streaming.

Prima di iniziare a praticare dopo il parto è consigliabile aspettare 40 giorni (puerperio).

Alla visita con il proprio ginecologo/ostetrica puoi chiedere una valutazione del pavimento pelvico per valutare quando riprendere la pratica. In linea generale consigliamo almeno 3 mesi dalla nascita del bambino.

La pratica Post Parto viene creata per essere versatile così che tu possa scegliere se praticare con il tuo piccolo o no in base alle esigenze della giornata.

Potrai inserirti nel percorso quando vuoi (anche se non hai mai praticato).

I pacchetti hanno validità per numero di lezioni. Se acquisti il pacchetto da 6, potrai partecipare a 6 lezioni in streaming consecutive (+ le lezioni gratuite che non ti verranno scalate) e avrai accesso alle registrazioni delle stesse qualora non riuscissi a partecipare o vorrai ripetere la pratica in autonomia.

Le lezioni live verranno sempre registrate (nel rispetto della privacy) e rimarranno disponibili per 5 giorni. L’ insegnante ti invierà sempre il link al video della pratica che potrai recuperare praticando in autonomia.

Se non lo hai ricevuto, contattala!

Nelle lezioni in streaming praticherai comodamente a casa tua senza spostarti, in un ambiente conosciuto e sicuro.

Useremo la piattaforma Zoom, gratuita e scaricabile per PC, tablet e smartphone.

Il link di Zoom sarà lo stesso per ogni lezione. Lo trovi nella mail che riceverai insieme alla ricevuta di pagamento avvenuto. Se non lo trovi, contatta l’ insegnante per mail almeno 15 min prima dell’inizio della lezione.

Occorrente per la pratica: un tappetino, qualche cuscino un pò imbottito e una coperta. Altri accessori come sedia, pallina da tennis, muro ti verranno comunicati di volta in volta in base al tema della lezione.

La sala Yoga viene pulita e arieggiata ad ogni inizio e fine lezione. Le scarpe vengono lasciate fuori dalla sala in un’apposita area e sarà necessario disinfettare le mani prima di prendere posto in sala.

Ogni allievo dovrà munirsi di tappetino personale, cuscino o yoga block (molto utile per le lezioni di Yoga Dolce come supporto) e una copertina per il rilassamento finale.

YogaSoul non propone videocorsi in abbonamento.

Il videocorso che acquisterai ti permetterà di avere accesso alla piattaforma e resterà tuo per sempre! Significa che potrai usufruire del videocorso quante volte vuoi senza limite di tempo!

E anche se ti dimentichi di averlo non continuerai a spendere soldi per il rinnovo.

No, YogaSoul non è una scuola di formazione insegnanti.

Teniamo numerosi eventi di condivisione e crescita ma sempre rivolti a chi vuole approfondire la pratica a livello personale 🙂

Si!

Durante l’anno offriamo lezioni settimanali dedicate a mantenere una routine di benessere e organizziamo nei weekend (sabato e domenica) delle giornate di approfondimento.

Ecco alcuni eventi

  • Yoga in Gravidanza e Belly Painting
  • Yoga in Gravidanza e Calco del pancione
  • Yoga e Arteterapia
  • Yoga a coppie
  • Sotto questo cielo: sperimentare il rilassamento profondo – Yoga Nidra in amaca
  • …e tanti altri!

L’ultima vacanza Yoga è stata organizzata in Puglia all’Agricola Capone in collaborazione con il Centro Kriya Yoga I.shva.Ra – via Napoli 43, Varedo (MB).

Non vediamo l’ora della prossima!