loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Profilo insegnante

Sara – Parent Coach

/

Biografia

Sono Sara Propoggia, una mamma e un coach col desiderio di supportare al meglio i genitori nello sviluppo dei bambini.

Alcune esperienze della mia vita, a partire dall’infanzia, mi hanno portato a ricercare risposte e anche modi per scardinare alcune modalità apprese che mi rendevo conto essere per me limitanti e così sono approdata a un primo percorso di crescita personale nel 2009 che si è poi tramutato in 10 anni di studio (ho conseguito svariate certificazioni specialmente inerenti la Pnl) e applicazione continue su me stessa e su centinaia di persone in veste di coach, sia per adulti che per adolescenti per poi specializzarmi anche in coaching sportivo.

Poiché condivido il pensiero che in natura ciò che smette di crescere muore, ho continuato a informarmi e formarmi specialmente nell’ottica di diventare genitore, anche su altri fronti più educativi e pedagogici attraverso letture e incontri a tu per tu con esperti del settore e mi sono resa conto che, nel vuoto quasi assoluto che accoglie un neo genitore alla nascita del primo figlio, avrei potuto essere utile condividendo informazioni e formazione.

Perchè se da un lato non sono educatrice dall’altro alla base del modello educativo che ci ha resi famosi in tutto il Mondo, ossia il metodo Montessori, c’è il mettere il bambino al centro rispettandolo come individuo meno esperto ma non meno capace e lasciandolo quindi libero di crescere all’interno di un ambiente sicuro per lui. In quest’ottica, imparare a comunicare in un determinato modo e con i giusti toni è fondamentale.

Ed è con l’intento di rendere il mestiere più difficile del mondo se non più facile perlomeno più consapevole che nasce la collaborazione fra me e Aurora. Così da vivere l’esperienza di agevolare e affiancare lo sviluppo del bambino come un’ opportunità di crescita per tutta la famiglia evitando che si trasformi, come purtroppo a volte accade, nella miccia di una bomba a orologeria pronta a far saltare la relazione di coppia

Così come comprendere l’importanza dell’autoanalisi per individuare i nostri meccanismi limitanti ci permette di intervenire e non trasmetterli come fattori ereditari ai nostri figli. E’ in questo ambito che condividerò le mie competenze ed esperienze con voi.

Ti abbraccio virtualmente in attesa di conoscerti.

Dalla rubrica Salute & Benessere del sito www.buonenotizie.it alcuni articoli redatti da Sara P.

Formazione

Crescita Personale

100%

Parent Coach

100%

Coaching Sportivo

100%

Corsi di