loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Weekend Yoga 2024 – Eupilio (CO)

Ritiro Yoga

a Villa S. Antonio – Padri Barnabiti

(Eupilio – COMO)

Weekend dal 19 al 21 aprile 2024

depositphotos_405748954-stock-illustration-golden-flower-mandala-in-white

Il centro I.Shva.Ra Kriya Yoga di Varedo in collaborazione con YogaSoul presentano a tutti i loro allievi e a tutti gli interessati un nuovo evento all’insegna del benessere.

WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.30.38
WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.41.16 (1)
WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.34.48

Perché fare un ritiro Yoga?

Un ritiro yoga è per molti il momento più atteso, a volte ancora di più della vacanza estiva al mare o in montagna. Ogni ritiro è un’occasione preziosa per prendersi cura di sé, riconnettersi con la propria pratica e approfondire la comprensione di uno stile di vita sano e equilibrato. 

E’ un momento unico di riscoperta e condivisione per ricentrarsi e “rimettersi in carreggiata” dal punto di vista fisico, mentale e spirituale.

Benefici e non solo..

🧘‍♀️ I luoghi che scegliamo non sono mai a caso: lontano dalla frenesia della vita quotidiana, location tranquille e immerse nella natura favoriscono il rilassamento e la riduzione dello stress.

🧘‍♀️ Le classi giornaliere e le lezioni teoriche sono un’occasione preziosa per approfondire la tua pratica yoga e ottenere una comprensione più profonda delle asana, delle tecniche di respirazione (pranayama) e della meditazione.

🧘‍♀️ Ogni gruppo è speciale e unico perché condivide interessi simili e una ricerca interiore comune. Connettersi con altre persone ti conduce ad un senso di comunità e condivisione molto gratificante e motivante.

🧘‍♀️ Una pausa dalla routine quotidiana ti permette di acquisire una prospettiva diversa sulla tua vita, una nuova consapevolezza sul piano fisico, alimentare e mentale.

🧘‍♀️ Energie pulite, pratiche proposte, attività esperienziali. Tutto si integra per donarti tranquillità e una visione più chiara di chi sei, di cosa stai cercando, del tuo posto nel mondo. Attraverso l‘auto scoperta e la crescita personale molte persone riscoprono nuovi aspetti di se stesse.

🧘‍♀️ Ogni attività proposta non è fine a se stessa, ma pensata per accompagnarti gradualmente verso la consapevolezza e conferirti validi strumenti da integrare nella tua pratica Yoga e nella vita, favorendo così il tuo percorso di crescita personale. 

Immagine WhatsApp 2023-08-02 ore 15.07.21
Aurora_4
Immagine WhatsApp 2023-07-15 ore 20.48.51

Il nostro desiderio è quello di proporti un tempo in cui ci immergeremo a 360°  per andare ben oltre la pratica fisica.

Se già frequenti una classe settimanale, immagina di andare a lezione e aprire solo il cassetto delle ASANA (posizioni del corpo). Nelle credenze di molti lo yoga viene ridotto a questo: stretching o pose circensi irraggiungibili. 

Questa disciplina millenaria ha ben più da offrire. Il tappetino è la scuola della vita: un’occasione per ascoltare come sta il corpo, riconoscere quali pensieri propone la mente, quali emozioni ci sono in gioco e come la gestione del respiro ci aiuta a mantenere l’equilibrio interiore.

Lo Yoga è un atteggiamento alla vita che trova spazio in ogni ambito: relazioni e vita sociale, salute e ambiente, lavoro e carriera, finanze, famiglia, crescita personale. Inizia con la scoperta del corpo e conduce a temi profondi per comprendere la propria missione personale e quale contributo ognuno può dare al mondo.

In questo ritiro ci saranno classi guidate con l’approccio tradizionale dell’ Hatha Yoga e classi di Anukalana Yoga (clicca qui per saperne di più), lezioni di meditazione, lezioni teoriche e laboratori esperienziali. E ancora tanta condivisione! 

Il luogo scelto, nella silenzio e nella natura, sarà un valido aiuto alla più totale connessione con te stess* e con il territorio del comasco che ospiterà questo ritiro.

Un viaggio oltre la pratica fisica

Questa location è colma di storia e di spiritualità. Un luogo incantato, silenzioso e perfetto per praticare yoga e ritirarsi qualche giorno dalla frenesia della vita quotidiana. L’abbiamo scelta perché si respira ciò che pensiamo ogni praticante va cercando nella propria pratica quotidiana e/o settimanale: un senso di completezza. 

Questo è ciò che sarà questo ritiro: completo e pieno di autentica esperienza yogica. Troverai pratiche di yoga e meditazione, momenti di karma yoga volti a incanalare l’energia nell’azione dell’attività quotidiana. Momenti di silenzio e altrettanti di condivisione. Spazi in cui approfondiremo gli aspetti più profondi dello Yoga.

IMG_5710
WhatsApp Image 2024-02-02 at 12.50.02
depositphotos_405748954-stock-illustration-golden-flower-mandala-in-white

Dove

Eupilio – COMO

Il centro spirituale Villa S. Antonio – Padri Barnabiti è situato ad Eupilio, sulle meravigliose colline che si affacciano sul lago di Pusiano.

In questo posto troverai silenzio, natura e tranquillità insieme ad uno staff di persone che credono e desiderano profondamente poter contribuire al benessere generale dei propri ospiti e di questa micro-realtà spirituale.

Quando

Weekend

dal 19 al 21 aprile 2024

Il fine settimana inizierà alle ore 16.00 di venerdì 19 aprile con un cerchio di benvenuto per concludersi domenica 21 aprile intorno alle ore 15.00 circa con le ultime attività organizzate nel primo pomeriggio.

week 5
WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.41.17
week2
Immagine WhatsApp 2023-08-02 ore 15.11.22

Cosa comprende

🌿Pernottamento in soluzione camera singola oppure doppia o tripla in condivisione
🌿Pensione completa – colazione, pranzo e cena con menù vegetariano/vegano –Acqua minerale inclusa.

🌿Cuoco dedicato.

Andrea delizierà i nostri palati con il suo sapere gastronomico e condurrà una lezione di approfondimento sull’importanza del cibo dal punto di vista spirituale e di condivisione.

Un prezioso valore aggiunto a questo evento.

Attività

🌙 2 Lezioni di Hatha Yoga

🌙 2 Lezioni di Anukalana Yoga

🌙 4 Meditazioni guidate
🌙 3 Lezioni di Teoria e Filosofia Yoga
🌙 2 Workshop esperienziali

🌙 Escursione guidata nella natura alla scoperta delle bellezze offerte dal territorio.

Cosa NON è incluso

🚫 Transfer navetta da/per stazione di Como (su richiesta, il servizio potrà essere prenotato con costo aggiuntivo in base al numero di ospiti).

🚫 Biancheria per letto singolo (lenzuolo e fodera), asciugamani, kit da bagno.

🚫 Tappetino, cuscino yoga e copertina per la pratica. E’ consigliato portare il proprio materiale personale per la pratica.

🚫 Assicurazione medica e di viaggio
🚫 Tutto ciò che non è indicato alla voce “cosa comprende”.

N.B. Il livello delle pratiche di yoga/meditazione e delle lezioni di teoria/filosofia yoga

verrà commisurato all’ esperienza pregressa dei partecipanti.

Numero partecipanti: min 12 – max 18

Gli insegnanti

foto Leo

Mi chiamo Leonardo e pratico yoga dall’età di 17 anni presso il Centro
I.Shva.Ra Kriya Yoga di Varedo. Nel 2009 ho partecipato al primo Sivananda
Teacher Training Course tenutosi in Italia (corso di formazione insegnanti yoga Sivananda.

Nei due anni successivi ho affinato gli insegnamenti frequentando gli stessi corsi in qualità di staff. Nel 2004, all’età di 18 anni, ho imparato la
meditazione Kriya Yoga da Swami Shankarananda Giri, mio Maestro, il quale nel 2016 mi ha autorizzato ad insegnare la tecnica del Kriya Yoga.
Dal 2009 insegno presso il Centro I.Shva.Ra Kriya Yoga organizzando anche
seminari e viaggi in India.

200 RYT – Certifcazione Yoga riconosciuta Yoga Alliance

Insegnante presso Ishva.Ra Kriya Yoga – via Napoli 43 – Varedo
https://www.ishvaracentroyoga.com/

IMG_5635

Mi chiamo Aurora e il mio rapporto con lo yoga iniziò nel 2015 quando cominciai a frequentare il Centro I.Shva.Ra di Varedo. Da lì a qualche mese il mio percorso cominciò a prendere un’altra piega e reduce da un periodo di forti cambiamenti, feci un’esperienza ad Ananda (Assisi).

Intrapresi il desiderio dell’ insegnamento circa un anno dopo, iscrivendomi alla scuola Samadhi di Firenze dove ho approfondito l’approccio dello Yoga Integrale – Anukalana.

L’ Aerial Yoga, lo Yoga in Gravidanza e Post- Parto arrivarono successivamente ad integrare i miei studi fino ad oggi, ancora in formazione presso Balyayoga – yoga e meditazione per bambini. Collaboro con un’arteterapeuta con cui ho creato il progetto YOGARTE per diffondere in asili e scuole l’educazione alla Vita attraverso queste discipline.

500 RYT – Anukalana Yoga (Yoga integrale) – 100 RYT – Aerial Yoga – 100 RYT Yoga in Gravidanza e PP. In formazione presso Balyayoga – yoga e meditazione per bambini (100 RYT). Attualmente in formazione con Anna Inferrera – L’arte di sequenziare (50 RYT)

Certificazione riconosciuta CSEN e Yoga Alliance

Insegnante presso YogaSoul – via Valassina 62b – Seregno.
www.yogasoul.it

❤️

Ti aspettiamo con gioia!
Aurora & Leonardo
20220601_200429

Se hai necessità di maggiori informazioni

puoi compilare il form qui sotto

ti risponderemo quanto prima 

🙏