loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Profilo insegnante

Luana

/

Biografia

Sono Luana Privitera, Laureata in Consulenza pedagogica per la marginalità e la disabilità presso l’Università Cattolica di Milano e formatasi come arteterapeuta presso il Master in arteterapia integrata di UNIATENEO, a Milano. Terminati gli studi universitari, innumerevoli interrogativi: “E ora, che farò?”.

Ho deciso di seguire il flusso.
Ciò che mi ha sempre accompagnata era il bisogno di creare “RELAZIONE“.
Con il termine relazione, infatti, si intende un legame tra due persone che diventa educativo nel momento in cui, entrambi i soggetti, ne traggono insegnamenti funzionali alla propria crescita individuale e sociale.

In questa ottica, nessun rapporto educativo va inteso come un processo a senso unico, bensì come un percorso fondato sulla reciprocità. Tale processo richiede tempo, spazio, attenzione a quei dettagli che spesso vengono tralasciati; nasce così il desiderio, in me, di comprendere anche i “non detti“.

Ed ecco che, seguendo il flusso, mi sono avvicinata alle tecniche espressive, strumenti accessibili a tutti, capaci di offrire linguaggi alternativi alla parola. Grazie all’azione creativa, l’individuo è in grado di rendere visibile e condivisibile a sé e all’altro, il proprio mondo interiore ed emotivo.
Sulla base di tali considerazioni, le arti visive ed espressive sono diventate gli strumenti indispensabili del mio lavoro educativo.
E con l’intento di mettere in contatto l’individuo con il proprio sè interiore, nasce la mia collaborazione con Aurora, proponendo percorsi che, attraverso l’applicazione di tecniche artistiche specifiche, attivino e stimolino risorse interiori personali.

Siete pronti a intraprendere questo viaggio insieme?

Formazione

Pedagogista

100%

Arteterapeuta

100%

Corsi di