loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Yoga in Gravidanza

Yoga in GRAVIDANZA & amaca

Una pratica dolce, sicura e consapevole per accompagnare il corpo durante la gravidanza,

con il supporto dell’amaca come strumento di sostegno e rilassamento

Da sapere prima di partecipare..

Tra le novità di questo anno abbiamo pensato di proporre un corso che potesse integrare lo Yoga in Gravidanza con il supporto morbido e accogliente dell’Amaca.

💕 Come si svolge una lezione di Yoga in Gravidanza & Amaca

La pratica si sviluppa in 4 momenti:

  1. Connessione e ascolto interiore – centratura, respiro e presenza

  2. Scioglimento – movimenti mirati ad alleviare i disturbi tipici della gravidanza

  3. Cuore della pratica – asana con il sostegno dell’amaca per favorire apertura, allungamento e leggerezza

  4. Rilassamento finale – il tessuto si trasformerà in una culla naturale e accogliente per la mamma e il bebè che porta in grembo. Le dolci oscillazioni permetteranno al corpo di rilassarsi e distendersi guidando la mente in un universo parallelo fatto di presenza, connessione e pace interiore.

👉 L’amaca verrà usata in modo versatile: i momenti di utilizzo varieranno in base alle esigenze di ogni allieva. Tutte le posizioni possono essere eseguite anche senza tessuto 👉 sono escluse dalla pratica posizioni prone, invertite, sospensioni acrobatiche e dinamiche.

✅ La pratica è consigliata

  • dopo la 13ª settimana di gravidanza

  • se desideri sciogliere il corpo, tornare a respirare e vivere la gravidanza con più consapevolezza

Non consigliata in caso di:

  • dolore persistente, infiammazioni, traumi o lesioni muscolo-scheletriche recenti

  • attacchi di panico gravi

👉 Ti consiglio di chiedere al tuo medico di riferimento ginecologo/ostetrica il consenso alla pratica

La tua prima lezione 

Lezione di prova a 15€ (anziché 18€)
Un’occasione preziosa per conoscerci e sperimentare i benefici dello Yoga in Gravidanza in un gruppo raccolto e accogliente

Ogni lezione proposta è pensata per…

🌿 offrirti uno spazio sicuro e accogliente, dove poter ascoltare il tuo corpo, alleviare le tensioni e vivere la gestazione con più serenità
🌿 accogliere gruppi piccoli e intimi: massimo 6/8 future mamme per lezione, per garantirti attenzione e cura personalizzata
🌿 vivere una pratica dolce e sicura: movimenti, respirazioni e rilassamento adatti a ogni fase della gravidanza
🌿 lasciarti benefici concreti: sollievo per schiena e le gambe, miglior qualità del sonno, presenza e connessione profonda con il tuo bambino.
 
Per soddisfare i tuoi bisogni Aurora creerà sequenze diverse per ogni lezione, ma solo dopo uno scambio iniziale col gruppo sarà in grado di personalizzare, in base alle partecipanti, la pratica e le asana proposte.
 

❤️ Vuoi leggere le esperienze di altre mamme? 👉Testimonianze 

📧 Per qualsiasi dubbio CONTATTAMI ti metterò a disposizione tutta la mia esperienza

 ⏰ Dettagli pratici

📍La nostra sala si trova in Via Valassina 62b, Seregno. Davanti è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

🕘 La pratica durerà 70 min. Inizieremo puntuali.

🔷 Capienza della sala: max 6/8 mamme per garantire attenzione e cura personalizzata

💕 Amache disponibili: 8

➡️ Occorrente:

  • tappetino personale
  • copertina (quelle da divano vanno benissimo) 
  • borraccia d’acqua
In gravidanza la pratica proposta sarà molto dolce. 
👉Tuttavia è buona norma evitare di praticare a stomaco vuoto.
 
 

⚠️ Sabato 17 ottobre e sabato 14 novembre, a causa della temporanea indisponibilità della sala, le classi si svolgeranno in modalità streaming.

COME PRENOTARSI
1. Cliccando qui sotto accederai al form di iscrizione
2. Seleziona la singola lezione e indica il numero di partecipanti. 
(Potrai inserire 1 persona alla volta aggiungendo la mail della persona a cui è riservata l’amaca)
3. Inserisci i tuoi dati e conferma.
4. Riceverai una mail riepilogativa di avvenuta prenotazione con le modalità di pagamento in loco
5. In caso di assenza ti chiediamo di avvisare con anticipo l’insegnante mandando una mail a info@yogasoul.it
 

🙏

CLASSI di SETTEMBRE

– Prenota la tua lezione –

Continua a praticare.. anche da casa!