loading
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Weekend Yoga 2024 – Pian Della Castagna (AL)

Weekend Yoga 2024

Saremo ospiti al Pian Della Castagna in provincia di Alessandria

Weekend dal 24 al 26 maggio 2024

agriturismo-pian-della-castagna-pranzo-1024x682
Immagine WhatsApp 2023-07-15 ore 20.48.51
letto

Il centro I.Shva.Ra Kriya Yoga di Varedo in collaborazione con YogaSoul

hanno scelto di proporre a tutti i loro allievi e non solo un nuovo evento all’insegna del benessere.

week2
WhatsApp Image 2024-02-02 at 10.37.42

Perché fare un ritiro Yoga?

🧘‍♀️ I luoghi che scegliamo non sono mai a caso: lontano dalla frenesia della vita quotidiana, location tranquille e immerse nella natura favoriscono il rilassamento e la riduzione dello stress.

🧘‍♀️ Le classi giornaliere e le lezioni teoriche sono un’occasione preziosa per approfondire la tua pratica yoga e ottenere una comprensione più profonda della disciplina e comprendere come integrarla nella propria vita.

🧘‍♀️ Ogni gruppo è speciale e unico e connettersi con altre persone ti conduce ad un senso di comunità e condivisione molto gratificante e motivante.

🧘‍♀️ Una pausa dalla routine quotidiana ti permette di acquisire una prospettiva diversa sulla tua vita, una nuova consapevolezza sul piano fisico, alimentare e mentale.

🧘‍♀️ Energie pulite, pratiche proposte, attività esperienziali. Tutto si integra per donarti tranquillità e una visione più chiara di chi sei, di cosa stai cercando, del tuo posto nel mondo. Attraverso l‘auto scoperta e la crescita personale molte persone riscoprono nuovi aspetti di se stesse.

🧘‍♀️ Ogni attività proposta non è fine a se stessa, ma pensata per conferirti validi strumenti da integrare nella tua pratica Yoga e nella vita, favorendo così il tuo percorso di crescita personale e consapevolezza.

Yoga oltre il tappetino: IL PROSSIMO PASSO VERSO LA TUA META

Spesso non dedichiamo abbastanza tempo a chiederci dove stiamo andando, lasciandoci trascinare dalle circostanze. Altre volte crediamo di aver ben chiara la nostra destinazione, ma quando la raggiungiamo ci rendiamo conto che non assomiglia a come l’abbiamo immaginata e sognata. 

Che si parli di lavoro o di relazioni, di avere una salute migliore o più prosperità, il più delle volte restiamo confusi, non ci riconosciamo in quello che pensiamo e facciamo e proviamo “attrito” tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere. Perché succede questo?

Nella società in cui ci troviamo, corriamo così tanto che ci dimentichiamo di fermarci e chiederci: “Ma quello che voglio è ancora quello che volevo anni fa?”.

E se non lo è, qual è la mia VERA META in questo momento?

Questa è la prima domanda che ci fa uscire dalla nostra “zona di comfort” e l’azione necessaria subito dopo è fermarsi.

Solo fermandoci possiamo riconoscere se siamo rimasti fermi a delle mete che erano giuste per noi anni addietro, ma ora non lo sono più perché nel frattempo siamo cambiati e la nostra anima desidera qualcos’altro. Ma cosa di preciso?

Tutti gli esseri umani hanno una meta comune, anzi due mete, come le facce della stessa medaglia: 

EVITARE IL DOLORE E TROVARE LA FELICITA’

Tutte le scelte che facciamo nella vita sono condizionate da questo pendolo emotivo ed è nostro il compito di reimpostare il navigatore interiore verso la nostra autenticità.

WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.41.16 (2)
WhatsApp Image 2024-01-30 at 12.41.16 (3)

Cosa faremo?

Questo weekend, lontano dalla città,  nasce dal desiderio di proporti un tempo e uno spazio di ricerca interiore che ti condurrà verso l’autenticità. 

Un’occasione preziosa per fare chiarezza, creare il PUNTO ZERO e comprendere meglio i principi dello yoga e come sono tra loro interconnessi nella vita quotidiana e alla necessità di realizzarsi come esseri umani.

Ci saranno pratiche guidate con l’approccio tradizionale dell’ Hatha Yoga e classi di Anukalana Yoga (clicca qui per saperne di più), lezioni di meditazione, lezioni teoriche e tutto sarà interconnesso da un unico fil rouge, filo conduttore che sarà l’attività interattiva per scoprire il prossimo passo verso la tua meta, il tuo dharma.

Dove

Pian Della Castagna

L’agriturismo olistico è situato a Bosio, tra il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo e il Monte Tobbio in provincia di Alessandria.

Qui troverai tanta tranquillità e natura incontaminata insieme ad uno staff di persone che credono e desiderano profondamente poter contribuire al benessere generale dei propri ospiti e di questa micro-realtà.

Quando

Weekend

dal 24 al 26 maggio 2024

Il fine settimana inizierà alle ore 16.00 di venerdì 24 maggio con un cerchio di benvenuto per concludersi domenica 26 maggio intorno alle ore 15.00 circa con le ultime attività organizzate nel primo pomeriggio.

pian_della_castagna_agriturismo_camera2-1024x682

Cosa comprende

🌿Pernottamento in soluzione camera singola oppure doppia o tripla in condivisione
🌿Pensione completa – colazione, pranzo e cena con menù vegetariano / vegano – cucinato da una cuoca dedicata all’evento: Augusta – Gastronomia Naturale.

Acqua minerale inclusa.

Attività

🌙 2 Lezioni di Hatha Yoga

🌙 2 Lezioni di Anukalana Yoga

🌙 4 Meditazioni guidate
🌙 2 Lezioni di Teoria e Filosofia Yoga
🌙 1 Workshop interattivo

🌙 Camminate nella natura alla scoperta delle bellezze offerte dal territorio.

Cosa NON è incluso

🚫 Trasferimento da/per Pian della Castagna (sarà possibile mettersi in contatto con gli altri iscritti per condividere il passaggio).

🚫 Tappetino, cuscino / mattoncino yoga e copertina per la pratica. E’ consigliato portare il proprio materiale personale per la pratica.
🚫 Assicurazione medica e di viaggio
🚫 Tutto ciò che non è indicato alla voce “cosa comprende”.

N.B. Il livello delle pratiche di yoga/meditazione e delle lezioni di teoria/filosofia yoga

verrà commisurato all’ esperienza pregressa dei partecipanti.

Numero partecipanti: min 10 – max 15

Gli insegnanti

foto Leo

Mi chiamo Leonardo e pratico yoga dall’età di 17 anni presso il Centro
I.Shva.Ra Kriya Yoga di Varedo. Nel 2009 ho partecipato al primo Sivananda
Teacher Training Course tenutosi in Italia (corso di formazione insegnanti yoga Sivananda.

Nei due anni successivi ho affinato gli insegnamenti frequentando gli stessi corsi in qualità di staff. Nel 2004, all’età di 18 anni, ho imparato la
meditazione Kriya Yoga da Swami Shankarananda Giri, mio Maestro, il quale nel 2016 mi ha autorizzato ad insegnare la tecnica del Kriya Yoga.
Dal 2009 insegno presso il Centro I.Shva.Ra Kriya Yoga organizzando anche
seminari e viaggi in India.

200 RYT – Certifcazione Yoga riconosciuta Yoga Alliance

Insegnante presso Ishva.Ra Kriya Yoga – via Napoli 43 – Varedo
https://www.ishvaracentroyoga.com/

IMG_5635

Mi chiamo Aurora e il mio rapporto con lo yoga iniziò nel 2015 quando cominciai a frequentare il Centro I.Shva.Ra di Varedo. Da lì a qualche mese il mio percorso cominciò a prendere un’altra piega e reduce da un periodo di forti cambiamenti, feci un’esperienza ad Ananda (Assisi).

Intrapresi il desiderio dell’ insegnamento circa un anno dopo, iscrivendomi alla scuola Samadhi di Firenze dove ho approfondito l’approccio dello Yoga Integrale – Anukalana.

L’ Aerial Yoga, lo Yoga in Gravidanza e Post- Parto arrivarono successivamente ad integrare i miei studi fino ad oggi, ancora in formazione presso Balyayoga – yoga e meditazione per bambini. Collaboro con un’arteterapeuta con cui ho creato il progetto YOGARTE per diffondere in asili e scuole l’educazione alla Vita attraverso queste discipline.

500 RYT – Anukalana Yoga (Yoga integrale) – 100 RYT – Aerial Yoga – 100 RYT Yoga in Gravidanza e PP. In formazione presso Balyayoga – yoga e meditazione per bambini (100 RYT).

Certificazione riconosciuta CSEN e Yoga Alliance

Insegnante presso YogaSoul – via Valassina 62b – Seregno.
www.yogasoul.it

❤️

Ti aspettiamo con gioia!
Aurora & Leonardo
20220601_200429

Se hai necessità di maggiori informazioni

puoi compilare il form qui

sotto ti risponderemo quanto prima 

🙏