Il corso online Yoga in Gravidanza è stato creato per guidarti alla scoperta dei cambiamenti del corpo e accompagnarti fino al parto in buona forma fisica ed emotiva, presente a té stessa e consapevole del miracolo della nascita. Il corso è adatto al secondo e terzo trimestre.
Obiettivi del corso: Lo Yoga lavora sul piano energetico, mentale e fisico e ti aiuta a portare l’attenzione all’interno del tuo corpo e a concentrarti sul cambiamento in atto durante la gravidanza.
Questa disciplina ha effetto riequilibrante e aumenta l’energia vitale quando i disturbi fisiologici prendono il sopravvento. Ti aiuta a sentirti in armonia con la natura, a trovare serenità e imparare a rilassarti.
Grazie a queste pratiche sarai in grado di:
- Riconoscere e alleviare i disturbi fisiologici tipici del cambiamento del corpo.
- Accogliere i tuoi sbalzi di umore e gestire stati d’ansia e paura con la respirazione.
- Percepire uno stato d’animo di apertura e accoglienza verso il cambiamento.
- Connetterti con il tuo bambino/a e scoprire che hai già tutte le risorse per essere Madre.
- Arrivare al parto consapevole e vivere questo miracolo con presenza e gioia.
Nel corso troverai contenuti pratici ed efficaci che possano rispondere ai tuoi bisogni:
- 10 pratiche complete: ogni settimana avrai a disposizione una lezione da 45/60 min per dedicare del tempo a tè stessa e al tuo bambino/a.
Ogni pratica sarà COMPLETA di centratura iniziale, scioglimento, asana e rilassamento finale e varierà in base al “fastidio” che vuoi lasciar andare. Ogni pratica avrà infatti un FOCUS su una parte del corpo (es. Pratica – Aprire il Cuore: in questa lezione troverai asana dedicate all’apertura del petto e a favorire la capacità respiratoria + una respirazione e rilassamento dedicati).
- 3 mini pratiche da 20 min circa che potrai seguire la mattina o la sera nelle giornate in cui hai meno tempo a disposizione, ma non vuoi rinunciare al benessere.
- 6 video di meditazioni/visualizzazioni /rilassamenti da 5 a 15 min circa praticabili quotidianamente come momento sacro per ritirarsi col proprio bambino/a. Un istante di centratura, connessione e ascolto per iniziare la giornata o concluderla prima di coricarsi (anche dopo una mini pratica).
- 4 lezioni di respirazione per la corretta gestione del respiro quando i pensieri e le emozioni prendono il sopravvento. Le tecniche di pranayama riequilibrano il corpo e le nadi, (canali energetici). Troverai video singoli in cui spiegherò la tecnica per poi praticarlo insieme nella pratica completa.
- Materiali sempre nuovi che aggiungerò nel tempo
Requirements
- Corso adatto dalla 13° settimana di gravidanza (2° e 3° trimestre)
- Consenso alla pratica da parte del tuo Ginecologo / Ostetrica
- 10 lezioni e contenuti extra da praticare settimana dopo settimana