Yoga MAMA – percorso yoga in gravidanza

Cara Amica,
abbiamo deciso di creare questo corso per chi, come te, sta per intraprendere o ha già intrapreso un nuovo viaggio: quello della GRAVIDANZA.

Siamo sicure che le domande sono molte e siamo altrettanto certe che creare un gruppo di donne che abbiano la possibilità di scoprire il loro corpo e condividere la loro esperienza sia un VALORE aggiunto a questo magico percorso.

Questo percorso streaming e live (in presenza) è dedicato a Te, al tuo bimbo/a e all’ energia di un gruppo di future Mamme. Non potendo controllare ciò che accade fuori, possiamo andare dentro, in profondità, riscoprirci e sostenerci: saremo vicine anche se “a distanza“!

Eccoti, qui di seguito, il programma che abbiamo pensato di proporti.

 

🌺 Il percorso

1° incontro: la “valigia” della pratica in Gravidanza
2° incontro: Il cuore del respiro
3° incontro: Le risorse interiori
4° incontro: la Dea Madre
5° incontro: Non sei sola!

 

Ogni incontro sarà alternato da momenti di dolce pratica yogica, pillole teoriche, creatività, visualizzazioni, introspezione e condivisione così da poter affrontare ogni argomento con la giusta consapevolezza.

Abbiamo pensato fosse un valore aggiunto a questo percorso dedicare un momento di confronto con un’ostetrica che possa rispondere alle tue domande: la Dott.ssa Carolina Guidetti sarà nostra ospite alla terza tappa del tuo viaggio!

 

🌺 Date e sede del corso:

Il prossimo corso in partenza sarà in streaming: sede Casa tua! Useremo la piattaforma Zoom (gratuita per PC, tablet o smartphone)

Date

  • sabato 16 gennaio 
  • sabato 23 gennaio
  • sabato 30 gennaio
  • sabato 6 febbraio
  • sabato 13 febbraio

Orario: 9.30 – 11.30

 

In presenza: Corso sospeso per DPCM – Covid-19

 

Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti e avrà un massimo di 10/12 Mamme. È nostra premura darti lo spazio, il tempo e l’attenzione che meriti. Durante la pratica in streaming  l’insegnante che non starà conducendo la lezione seguirà la classe qualora fosse necessario fare qualche correzione. Seguirà lo stesso criterio per le classi in presenza.

 

🌺 Ogni lezione avrà una durata di circa 2 ore, 2 ore e mezza.

 

🌺 La pratica è consigliata se hai superato la 12/13esima settimana di gravidanza. Sarà necessario munirsi di certificato medico (una mail del vostro ginecologo/a o ostetrica va benissimo) e compilare un breve questionario di presentazione online che vi faremo avere ad iscrizione avvenuta.

 

🌺 Per facilitare lo scambio di informazioni faremo un gruppo WhatsApp che ci permetterà di condividere l’esperienza ancora più da vicino. Si formerà un’atmosfera intima in cui potrai condividere i tuoi dubbi, le tue paure, le tue riflessioni, le tue emozioni: la TUA gravidanza.

Il gruppo sarà con TE, (anzi, con Voi) in ogni momento e proprio perchè il periodo di Vita vi accomuna sarà come parlare la stessa lingua con chi, passo dopo passo, avanza nel tuo stesso viaggio.

 

🌺 Condivideremo con te molti materiali inerenti la buona pratica yogica, il “kit del benessere” (ti spiegheremo poi come usarlo), canzoni, libri, suggerimenti, spunti e riflessioni. Alla tua iscrizione ti verrà inviato il programma dettagliato di ogni incontro.

 

🌺 Materiale utile: tappetino, 2/3 cuscini (meglio un boolster se lo hai), coperta. Un blocco note e una penna per appuntarti qualche ispirazione. Tisana o acqua per mantenerti idratata e far scorrere l’energia.  Alla tua iscrizione avrai anche qualche suggerimento per vivere al meglio questa esperienza ritagliandoti uno spazio sacro per TE e la tua piccola creatura.

 

🌺 Il contributo per il percorso verrà definito in relazione alla sede di svolgimento (nell’ area shop trovi tutti i dettagli). Qualora la cifra che ti comunicheremo rappresenta comunque un ostacolo all’ esperienza ti preghiamo di contattarci privatamente ❤ 🙏

 

🌺 Il percorso sarà guidato da:

  • Aurora Masiero – insegnante certificata di Yoga in Gravidanza e Post Parto (100 RYT), Aerial Yoga (100 RYT) e Yoga Integrale – Anukalana (500 RYT).
  • Egle Baldon – psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale, insegnante di Yoga in fascia (100 RYT) e Yoga Integrale –  (200 RYT).
  • Con la partecipazione della Dott.ssa Carolina Guidetti – ostetrica.

 

Qualsiasi informazione o curiosità tu abbia, ecco i nostri contatti:

  • info@yogasoul.it
  • Pagina FB: YogaSoul

 

Ti aspettiamo, a cuore aperto 💗

 

Aurora & Egle

 

Gli esercizi proposti e le asana che verranno svolte saranno molto dolci, in ogni caso, essendo un corso a distanza, YogaSoul non è responsabile di eventuali problemi derivanti da un’ esecuzione scorretta.
UNISCITI A NOI !
Condividi!!!